Perché

Te lo proponiamo

La ricchezza e varietà dell’arcipelago delle Azzorre lo si può comprendere appieno solo visitandole di persona.
Montagne che superano i 2000 metri le cui pendici sono ricoperte da folta vegetazione e coste bordate dalle acque dell’Atlantico che durante l’estate ospitano delfini e balene. Gli amanti dei giardini troveranno pane per i loro denti: le ortensie in prima fila vi accoglieranno in un tripudio di colori. E che dire delle spettacolari viste sui laghi blu di origine vulcanica, perfettamente circolari?

Come

Lo vivrai

Con calma.
Saliremo fin sulle pendici dei punti panoramici per ammirare l’orizzonte e assaggeremo i tipici piatti delle Açores come il Cocido das Furnas.
L’arcipelago fa parte della regione biogeografica denominata Macaronesia, parola che deriva dal greco μακάρων νῆσοι (makàrōn nêsoi) e significa Isole dei Beati, o Isole Fortunate. Non vi sembra un motivo sufficiente per lasciarsi incantare?

Cosa

Porterai a casa

Scrivete ogni giorno su vostro taccuino di viaggio almeno 2 cose che vi hanno entusiasmato e sorpreso nella giornata. Al vostro rientro a casa non avrete più pagine libere. Ma pochi sanno che ci sono almeno due prodotti locali imperdibili, da mettere nella vostra valigia, assolutamente insospettabili: il té ed il caffè.

Partiamo?

Noi siamo pronte. Ti aspettiamo.