Perché

Te lo proponiamo

Negli anni 50 una nave francese solcava le acque del fiume Senegal, trasportando merci dai tanti piccoli villaggi al porto di Saint Louis. Scoprire il Senegal attraverso la più facile via di comunicazione del paese sarà un viaggio a ritroso nel tempo.

Come

Lo vivrai

Il brulicare della vita lungo il fiume è come guardare dentro un caleidoscopio: pescatori che a bordo delle loro piccole imbarcazioni si spostano da una riva all’altra, operai che usano l’acqua per i loro attrezzi lungo le rive, agricoltori che ingegnosamente trasportano l’acqua verso le coltivazioni, donne che lavano stoviglie ed abiti.

Cosa

Porterai a casa

I giochi, le risate, le rincorse e gli spruzzi dei tuffi dei bambini, che i raggi del sole rendono luminosi come tante gocce dorate, al calar della sera. Un viaggio, una cartolina nel cuore per sempre.

Partiamo?

Noi siamo pronte. Ti aspettiamo.

Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di avere già compiuto quattordici anni e, se minore di quattordici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni.