Perché

Te lo proponiamo

Il Portogallo è un paese che va scoperto lentamente. Chiuso e quasi diffidente, si lascia avvicinare giorno dopo giorno permettendoci di conoscere una terra a tratti dolce, a tratti aspra. Le montagne a est l’hanno isolato dal resto dell’Europa e hanno spinto il suo popolo verso un atteggiamento conservatore. La vocazione marinara è stata una parentesi durata qualche secolo, ma che ha segnato profondamente il corso della storia.

Come

Lo vivrai

Assaporando ogni giorno la bontà dei suoi piatti semplici, ammirando la popolana arte degli azulejos, scoprendo l’arte di assaggiare il Porto e gustando una passeggiata sulla spiaggia con le poderose onde dell’oceano che spumeggianti si dissolvono sull’arenile.

Cosa

Porterai a casa

Le mille ricette del baccalà, la veduta di Lisbona al tramonto, le scogliere dell’Algarve. Cose semplici che sanno di buono.

Partiamo?

Noi siamo pronte. Ti aspettiamo.

Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di avere già compiuto quattordici anni e, se minore di quattordici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni.