Perché

Te lo proponiamo

Un viaggio in Islanda è come entrare nel favolistico mondo di Jurassic Park senza il timore di incontrare un T-REX.
E’ natura primordiale allo stato puro.
Un viaggio per viaggiatori che amano confrontarsi con gli elementi della natura, che desiderano scambiare due parole con i discendenti di Odino, che attraverso il viaggio riscoprono modalità sopite di relazionarsi a ciò che ci circonda.

Come

Lo vivrai

Giacca, berretto, scarponcini e l’immancabile macchina fotografica al collo.
Accompagnati nella scoperta di questo diamante grezzo attraverso le sapienti mani dell’esperta guida locale, scopriremo le mille cascate tutte diverse le une dalle altre e cammineremo sul sentiero che oltre mille anni fa ha visto gli antichi vichinghi fondare il primo parlamento ante litteram.

Cosa

Porterai a casa

Giorno dopo giorno, gli occhi si riempioni di immagini difficili da dimenticare. Non siamo abituati a tali spazi aperti, a lasciar vagare lo sguardo che accarezza il nulla fino all’orizzonte. A godere della luce radente del sole che tocca appena l’orizzonte per poi risalire.
Ma per non lasciar sbiadire nella nostra memoria tutto questo, allora non potete non comperare il famoso Lopapeysa, il tipico maglione in 100% pura lana islandese, oppure un bel gioiello fatto con la pietra lavica o, perchè no, il sale lavorato sull’isola la cui ricchezza di minerali ne fa un prodotto altamente ricercato.

Partiamo?

Noi siamo pronte. Ti aspettiamo.

Dichiaro di aver letto la privacy policy nonché di avere già compiuto quattordici anni e, se minore di quattordici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni.